Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


100 Street Style [#1] - Un'idea per un aperitivo a Milano

Scritto da Elisa Perino • Giovedì, 14 ottobre 2010 • Categoria: Street Style Look Book


100moda fa il passo verso lo Street Style e propone - con questo primo numero interamente realizzato dalla nostra redazione e con il preziosissimo aiuto della fotografa Barbara Altomare - un nuovo modo di guardare alla moda e all'essere donne (e uomini) che vivono la propria vita e il proprio modo di essere nel quotidiano di ogni giorno.
Dall'idea ai fatti nel giro di pochissime settimane, in un gioco, diventato presto esperienza e sviluppo editoriale serio, e che ha prodotto la nostra visione del mercato.

Milan Street Style Look Book

Ogni settimana vi proporremo un modo di intendere moda, dove la o il protagonista sarete voi. Non più solo catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non più cataloghi in cui si ammirano modelle stupende e vestiti monomarca, ma persone normali - con una propensione al look e all'interpretare uno style cittadino e di strada - che ci racconteranno un'idea, una visione, un modo di essere loro stessi.

Abbiamo già tre bellissimi Street Style realizzati all'interno del nostro nuovo "Progetto Moda" da mostrarvi nei prossimi giorni. Tutti rigorosamente realizzati con persone comuni e abbigliamento scelto e selezionato, sempre, però, con un occhio al portafoglio.

La prima delle nostre modelle per un giorno si chiama Giorgia, volontaria della Croce Rossa, che si è messa in discussione e ha voluto giocare con noi e con l'obiettivo di Barbara.

La sua destinazione era: aperitivo serale di una domenica milanese. Cosa mi metto?

Lo Street Style Look Book [#1] segue dopo il continua. Commenti e suggerimenti richiesti!!!


... dunque nasce tutto da un invito di una mia amica.
Esordisce al telefono con

"giò ... stasera aperitivo a Milano ... la domenica è un must ... e non mi puoi dire di no!"

come ogni qual volta che mi si prospetta un'uscita, inizio a smacchinare mentalmente su cosa posso mettere!
Con fare ben deciso mi metto a testa bassa davanti a colui che mi comanda: l'armadio.

Aperitivo a Milano di domenica sera, vuol dire uscire nel tardo pomeriggio: ancora troppo caldo per essere la fine di settembre ... ma con quel pizzico di aria fresca che ti investe poi in tarda serata. NOn avevo assolutamente voglia di mettere jeans o pantaloni o vestiti che metto abitualmente in settimana ... quindi sfidando colui che mi comanda puntai ad un abito ... !

Oramai avevo perso anche quel poco di abbronzatura residua dell'estate ma era impensabile di mettere i collant ...
Quindi decisi per un look in versione 'elegante' ma diciamo 'fashion'. Abito di maglia grigio di MAX&CO acquistato l'anno scorso, lungo fino al ginocchio ... e in un secondo si fece strada il resto:
stivali alti neri fin sopra il ginocchio, dei THIGH BOOTS di Scarpe&Scarpe, appena comprati e parigine grige sotto di CALZEDONIA. In ultimo ho aggiunto un parka di PIAZZA ITALIA, il giusto connubio tra il caldo del pomeriggio e il fresco della sera.

Elegante ma pratica al tempo stesso....
Ho scelto poi un trucco leggero sul viso ma forte sugli occhi... in modo da non risultare troppo 'dark'!
La serata è stata piacevole ... ho fatto un sacco di nuovi incontri ... si sono complimentati tutti per il mio look ... e ...

Ciao, Giò!

Foto di Barbara Altomare

Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

9 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Molto carino. Ci si può candidare per i prossimi servizi?
  2. Ciao Lilia. Si se vuoi, ci si può candidare. Non cerchiamo certo modelle (come scritto) ma gente comune che ha voglia di giocare e proporre idee nuove e raccontare come vive il prorpio look. Se vuoi puoi mandare una mail con un paio di foto a 100moda[chiocciola]100blog.it.
    Ciao
  3. Grazie !
  4. Idea veramente carina. Ma pensate di farne altri?
  5. Ottima idea!!!! Mancava! Bravi :-)
  6. Ciao Katia.
    Sicuramente si. Ne abbiamo già pronti alcuni. Resta collegata e vedrai le novità :-)
    Ciao ELisa
  7. idea fantastica!!finalmentequalcuno che vede la moda con i nostri occhi....le aziende non hanno ancora capito che le sfilate vogliamo farle noi che compriamoooo! non vogliamo vedere gli abiti sulle modelle...non ci staranno mai come a loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bravissimi....
  8. finalmente qualche cosa di nuovo alla portata di tutte noi comuni mortali!!!!
  9. a quando il prossimo? io e le mie amiche siamo curiose.....e a cosa si riferirà? questo x l'ape e il prox??????

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.