Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


Ayala Bar. Collezione autunno inverno 2010

Scritto da Elisa Perino • Martedì, 12 ottobre 2010 • Categoria: Bijouterie


Ayala Bar, nota stilista israeliana, realizza anche per il prossimo autunno inverno 2010 una collezione di gioielli artigianali, pezzi che fondono gioia di vivere e raffinatezza in una creatività che non conosce limiti. Tutto è per Ayala fonte d’ispirazione per la realizzazione di monili inconfondibili e dallo stile esclusivo, sontuosi e ricercati, mai barocchi. In essi la potenza del colore, l’estro di accostamenti arditi quali il tessuto, le perle e i quarzi sono di sicuro effetto e di straordinaria leggerezza ed unicità.

Ayala Bar - Collezione AI 2010-2011

Frutto dell’accuratezza dei dettagli e della manualità artistica della stilista israeliana, del suo innato talento nel cogliere suggestioni nel quotidiano con un punto di vista originale, Ayala è davvero capace di rielaborare emozioni in bijoux d’impatto, dalla personalità ben definita.

I monili di Ayala Bar sono un trionfo di vitalità, evocano immediatamente sensazioni grazie ai colori vibranti di energia. Altre creazioni invece, conquistano con la precisione accurata di elementi minuscoli, perfette miniature che racchiudono un microcosmo di creatività vivace ed armonica.


La femminilità che interpretano è di una seduzione interiore che non punta sulla fisicità ma sulla ricchezza di emozioni di cui la collezione di Ayala Bar è espressione magistrale.
I temi che Ayala ha elaborato per l’autunno inverno sono Black is Back, Midnight Blue,  Winter Pomegranate, Old Rose, Gipsy Autumn, Delicate Gold e Indian Summer.



La Classic Collection:
È la prima collezione creata da Ayala Bar nel 1989. L'attuale Classic Collection, è un’evoluzione della prima e rappresenta lo sviluppo artistico delle creazioni più personalizzate dell'artista. Realizzata con vetri e cristalli Swarovski disposti con una tecnica a simil-mosaico, ogni pezzo sembra una miniatura con motivi ornamentali in superficie.

Dopo un trascorso nel mondo della moda, Ayala Bar sceglie negli anni Novanta di concentrare la propria creatività nell’ambito del design del gioiello. L’innata capacità del suo occhio di osservare e cogliere i particolari, i minimi dettagli, sommata alla passione per i materiali più svariati, per i contrasti e i colori, le permettono di creare dei manufatti d’arte “da passeggio” che, indossati,  accentuano la femminilità di ogni donna.

Il marchio Ayala Bar si afferma, in breve,in Israele fra i più importanti nel campo del design del gioiello.
Secondo il calendario dettato dalla moda, le collezioni si rinnovano due volte all’anno: primavera/estate – autunno/inverno, componendosi per ogni stagione di circa 400 pezzi fra collane orecchini, bracciali e anelli.
Il percorso creativo che origina i suoi gioielli è inconfondibile. Ayala Bar dichiara di ispirarsi a tutto ciò che la circonda nella quotidianità: i colori della frutta al mercato, il dettaglio della venatura di una foglia, la sabbia o i sassolini della spiaggia.

Per lei, i gioielli appartengono alla trasformazione dall’ordinario allo straordinario: qualcosa di memorabile, un tesoro particolare. È convinta che un “autentico” ornamento diventi tutt’uno con la donna che adorna, un’estensione della sua personalità. Collezionista sfrenata di perle e perline, raccoglie con frequenza e accuratezza un’infinità di oggetti trovati nel deserto, al mare e in città, che diventano per lei fonte di ispirazione. La valenza del percorso artistico è, in Ayala Bar, importante quanto la “destinazione”. Il risultato è un gioiello prezioso e sofisticato, un’opera d’arte da conservare e curare con amore.

Il tratto che distingue ciascuna collezione è racchiuso nella sfumatura: come in un ricamo i materiali - vetri, perline, frammenti di tessuto, fili, pietre -  si intrecciano e fondono guidati dalla sapiente manualità e da un intuito straordinario per l’armonia del colore.

Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.