Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


Reebok City Jam - Un Dejavù per un 'nineties retro'

Scritto da Elisa Perino • Martedì, 14 settembre 2010 • Categoria: Tendenze


Nei primi anni ’90 scoppiava in America il boom delle cosiddette City Jam, ovvero raduni collettivi di amanti della forma fisica che organizzavano delle classi all’aria aperta di un allenamento che fondeva per la prima volta danza e fitness, in un mix inedito e irresistibile di musica e benessere, con la possibilità di stringere nuove amicizie con i compagni di questa originale forma di ‘street dance’.

Reebok City Jam 2010

In città come New York, Los Angeles, Miami e Boston impazzava una moda che sarebbe diventata a breve un vero fenomeno nazionale e Reebok – da subito pioniere delle City Jam – realizzò abbigliamento e calzature per celebrarne l’unicità e il sapore, rendendo allo stesso tempo migliore anche la performance grazie alla sua tradizione di stile unito alla tecnicità.

Nasce così la prima City Jam Collection, che oggi Reebok riedita per i nostalgici dei colori, del ritmo e dell’energia degli anni ’90. La collezione è composta di due modelli di scarpe (City Jam 2010 e City Jam 2010 low), che perdono la loro valenza puramente tecnica per assumere un’identità lifestyle & fashion con il loro attualissimo look ‘nineties retro’.


I capi di abbigliamento completano questa capsule collection composta di giacche in lucido acetato total black o rosa bubblegum, pantaloni elasticizzati, borse in tessuto tecnico e tshirt che rieditano il mood delle ‘jam cittadine’, citando le grafiche del logo originale e ispirate al ritmo e alla danza, ma rielaborando forme, tessuti e silhouette in chiave moderna per un utilizzo urban & lifestyle.

Tutto è movimento nella collezione City Jam di Reebok: i colori sono sgargianti e le grafiche riprendono nel mood la graffiti art, in linea con il trend globale che celebra colore e dinamismo e fonde storicità con modernità.

Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.