Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


COCINELLE: Collezione Autunno/Inverno 2010-11

Scritto da Fiamma • Mercoledì, 25 agosto 2010 • Categoria: Borse


Cocinelle: La forma è nei dettagli.



Sono i particolari a disegnare le linee delle borse Coccinelle per l’autunno-inverno 2010/11. Automatici e microfibbie distribuiti ad hoc per modellare i volumi. Zip scattanti, anelli di nickel e catene cromate come elementi decorativo-strutturali. Arricciature soft, battenti a ventaglio e soffietti a sorpresa per scandire il ritmo delle superfici. Multifunzionale il ruolo delle tasche: invisibili, a scomparsa, o espanse, tridimensionali, danno a bauletti, sacche e tracolle un’aria disinvolta, pratica, city-glam.

I materiali sono multisensoriali. Seducono al tatto i pellami scelti da Coccinelle per il prossimo autunno-inverno. Resi duttili da una mano pastosa e morbida, inventano soluzioni haute couture: plissé arditi, romantici love-knots, decori matelassé, drappeggi inside-out. Catturano invece lo sguardo i mix armoniosi di lucertolina e suede, vitello lucido e opaco, pelle e nabuck snake print. Conquista l’alta qualità dei finissaggi: l’effetto perlato delle nappe dona anche alla shopper una seducente allure night; la lavorazione craquelé, stropicciata, vissuta del montone ha un intrigante appeal country-rich.

I colori svelano una doppia anima. Flirta con gli opposti la palette delle nuove Coccinelle bag. Le nuance calde della terra - dal brown al brandy, dal verde army al fango – si alternano ai toni vividi del cielo notturno – blu di Prussia, indaco e nero profondo. Lampi di rosso amaranto e di grigio raffinato attraversano questo arcobaleno di sfumature naturali. Rubato alle atmosfere della campagna inglese. Rischiarato dai flash metal delle pelli stampa cocco e pitone, spennellate d’oro e di bronzo.


Tempo di party-bag. Percorsa da fitte piegoline origami, impreziosita da “rose” di camoscio, ingentilita da delicate coulisse, è la pochette la superstar di Coccinelle autunno-inverno 2010-11. A clutch o a sacchetto, si concede intarsi deluxe, contrasti di materiali e giochi paillettes: è lei il must-have prezioso e discreto da portare all-day-long. Coccinelle è anche stivali horse riding. È décolletées a tacco alto e piccola pelletteria bon ton. Femminilità easy-chic a 360 gradi, firmata Coccinelle.






Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.