Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


Come trovare i cosmetici Laura Mercier e realizzare il Make-Up perfetto!

Scritto da Michela D'Ambrosio • Mercoledì, 10 maggio 2017


Come accade per la profumeria, un settore in cui alle proposte più “commerciali” ed a buon mercato si contrappongono i più ricercati profumi di nicchia – non necessariamente più costosi, ma di certo realizzati con materie prime più raffinate – anche per la cosmetica ed il make-up è semplice imbattersi in questa dicotomia.

Se sei una donna che ama prendersi cura della propria bellezza con prodotti prestigiosi, di comprovata qualità ed efficacia nell’esaltare i tratti del viso, ed apprezzati da tutti i principali professionisti del make-up, conosci certamente il nome di Laura Mercier.
Questa Make-Up Artist dopo anni di attività ed esperienza accumulata nel settore ha lanciato nel 1996 la linea che porta il suo nome, ed ispirata alla filosofia su cui ha sempre puntato per il trucco, ossia un misto tra maniacale cura per la pelle del viso ed impeccabilità della base, al fine di ottenere risultati naturali ma senza imperfezioni.

Obiettivo dichiarato è la cosiddetta “Flawless Face”, un volto luminoso da ottenere attraverso 4 fasi ben distinte:
1) un primer illuminante
2) un fondotinta con la giusta coprenza
3) il correttore che doni uniformità
4) la cipria, in grado di fissare per una lunga durata.

Il risultato finale, dopo aver seguito questi passaggi, tradisce il passato da pittrice della stessa Laura Mercier, perché si rivela essere una tela completamente libera da impurità o difetti, la miglior base di partenza per un make-up assolutamente perfetto!

Nonostante stiamo parlando di prodotti apprezzatissimi anche dalle consumatrici e non solo dai MUA per le loro caratteristiche e le elevate performances che assicurano, tuttavia sembra non essere facilissimo reperire sul mercato tradizionale i cosmetici Laura Mercier, soprattutto in Italia.
Le grandi catene di profumerie ma anche i negozi più piccoli preferiscono puntare su nomi più “commerciali” e noti al grande pubblico, trascurando questa gamma ritenuta troppo “d’elite” nonostante i suoi prezzi non siano assolutamente proibitivi.

Per reperirli è necessario avere una profumeria di fiducia che abbia stabilito i contatti giusti con i propri fornitori… oppure ci si può rivolgere al più grande ricercatore ed investigatore, ovvero Google!
La forza delle ricerche sul web in questo caso di dispiega in tutta la sua funzionalità, perché diventa semplicissimo trovare dei rivenditori online che abbiano compreso le enormi potenzialità di Laura Mercier.

Il rapporto con gli altri grandi marchi resta comunque sproporzionato, quanto al numero di offerte, ma almeno si ha la certezza di non girare a vuoto, perché si possono filtrare in maniera mirata le ricerche ed individuare chi offra reale disponibilità di questi cosmetici dalla resa sbalorditiva!

Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA