Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


Olio di Argan: tutti i benefici

Scritto da Michela D'Ambrosio • Martedì, 11 aprile 2017


L’ olio di argan è conosciuto da tutti per i suoi benefici e per le sue proprietà benefiche, rappresenta un vero e proprio dono offerto dalla natura.

Sempre più spesso si sente parlare di questo olio all’interno di molti prodotti di bellezza, prodotti per la cura della pelle, dei capelli, delle unghie, ecc. Cerchiamo di capire insieme i diversi utilizzi di questo olio miracoloso.

I benefici dell’olio di Argan sui capelli sono molteplici, combatte la secchezza e la disidratazione provocata dall’inquinamento o dalle cattive abitudini, rinvigorisce e fortifica i capelli. Consigliato soprattutto per chi usa spesso la piastra o l’asciugacapelli.

Una tra le marche più popolari e con una linea compostada prodotti a base di olio di argan è Moroccanoil, specifica per capelli trattati/rovinati o per la cute secca o grassa. Usando i prodotti di questa linea donerete morbidezza e lucentezza ai vostri capelli secchi e opachi.

Facile da reperire anche online, potrete trovare vendita prodotti Moroccanoil in tutti i più grandi marketplace online e negli shop specializzati in prodotti professionali per capelli come Gbhair.com. L’ olio di argan grazie alle sue proprietà elasticizzanti è usato anche in molti cosmetici antietà (si vedano ad esempio i prodotti idratanti deI Provenzali e L'Erbolario).

La presenza dei polifenoli contribuisce a rendere la pelle più elastica e resistente.Quest’olio è inoltre consigliato per l’idratazione della pelle del viso e del corpo, soprattutto dopo l’esposizione al sole ed alla fine dell’estate per ridare morbidezza e vigore alla pelle, in particolare se secca o screpolata, e prepararla all’arrivo della stagione fredda.

Se le vostre unghie sono fragili e si sfaldano facilmente l’olio d’argan potrà esservi d’aiuto. Potreste provare a realizzare un trattamento fai-da-te con cui coccolare le vostre unghie, unendo un cucchiaino d’olio d’argan ed uno di succo di limone.

Applicate il composto ottenuto sulle unghie prima di andare a dormire ed indossate dei guanti di cotone. L’argan può essere impiegato anche come rimedio naturale in caso di bruciature, in quanto ne velocizza la guarigione e cicatrizzazione. Può rappresentare inoltre un prezioso alleato nel caso voi soffriate di contratture muscolari e crampi.

Massaggiarlo sugli arti superiori ed inferiori vi aiuterà a distendere i muscoli e a rilassarvi nello stesso tempo. Insomma l’olio d’argan è davvero straordinario. Fate particolare attenzione durante l’ acquisto. Controllate sempre che sul flacone che state per comprare l’olio d’argan – di solito indicato in etichetta come argania spinosa oil – sia l’unico ingrediente presente. Potrete trovare moltissimi prodotti in vendita online

Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA