Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


Rinforza ossa e articolazioni con l'alimentazione

Scritto da Michela D'Ambrosio • Venerdì, 7 ottobre 2016


La giusta alimentazione non aiuta solo a rimanere in forma, ma anche a rinforzare l'organismo e a mantenerlo sano e pulito. Ecco perché, se si hanno problemi alle ossa o alle articolazioni, è utile sapere che anche in questi casi l'alimentazione sana serve per porre rimedio.

Vediamo, quindi, quali sono i segreti da seguire per rinforzare ossa e articolazioni con il cibo giusto. Abbiamo chiesto agli esperti di Donna Femminile cosa mangiare e quali sono i cibi da evitare.

L'importanza dell'alimentazione

Molto spesso capita di avvertire qualche acciacco osseo o muscolare. Se si avvertono dolori alle giunture degli arti, ai polsi, alle mani, mal di schiena o mal di ossa, se si fa sempre più fatica a camminare o a stare in piedi, allora qualcosa non va. Questi dolori sono tutti sintomi di problemi articolari o muscolari che possono sfociare in vere e proprie patologie.

Ecco, quindi, che bisogna fare qualcosa prima che sia troppo tardi. In questo senso, l'alimentazione è un utilissimo alleato perché taluni nutrienti hanno delle caratteristiche e delle proprietà benefiche, che vanno a rinforzare il nostro organismo e a rafforzare la nostra salute.

Artrite, usura delle articolazioni, osteoporosi sono dei disturbi molto diffusi e, pertanto, si sono trovate diverse soluzioni per curarle: la prima la si trova proprio nel cibo che consumiamo quotidianamente e che può apportare così tanti benefici da velocizzare la risoluzione di questi problemi.

Cosa mangiare?

Se si hanno problemi con articolazioni fragili o con muscoli indolenziti, allora ci sono dei cibi specifici che devono essere prediletti rispetto ad altri. Curare la propria alimentazione porta a degli ottimi risultati e, in più, permette di rimanere in forma, dato che anche il peso in eccesso può compromettere le articolazioni.

Il primo consiglio che possiamo dare è quello di incominciare con il seguire una dieta depurativa. Le tossine presenti nel nostro organismo vanno di certo a ledere l'equilibrio dello stesso, infiammano i tessuti e favoriscono l'invecchiamento precoce. Per essere precisi, le tossine vanno a debilitare le cartilagini, sino a compromettere le ossa. Si devono, quindi, evitare bevande gassate, gli alimenti ricchi di grassi e tutto ciò che provoca una carenza di calcio, che è il minerale essenziale per ossa e denti sani.

Dopo la dieta detossinante, quindi, si deve continuare con una dieta ricostituente, per andare a inserire nuovamente nell'organismo quelle sostanze così importanti eppure quasi del tutto assenti. Grazie a questo tipo di dieta, quindi, si andranno a introdurre tutti i nutrienti, gli enzimi essenziali per permettere la ricostruzione della cartilagine, andando a favorire la rigenerazione delle cellule. In questo modo, quindi, si avranno sia tessuti liberi da tossine, che ricchi di minerali e vitamine per un sistema articolatorio più forte e più stabile.

Si devono scegliere alimenti ricchi di vitamine e minerali, sani e soprattutto ideali per eliminare le tossine, evitare la ritenzione e combattere la stitichezza. I risultati si vedranno dopo poco e il corpo ne gioverà in maniera così visibile che vi accorgerete della differenza in pochissimo tempo. Va da sé che, nei casi più gravi, tutto questo deve essere integrato da un pratico aiuto di un medico specializzato, in grado di integrare la dieta perfetta con le cure necessarie.

Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA