Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


Cofanetti Regalo: guida alla scelta

Scritto da Michela D'Ambrosio • Giovedì, 6 ottobre 2016


I cofanetti regalo sono un'idea veramente originale e creativa che sostituisce il regalo materiale. Da alcuni anni si sono diffusi moltissimo, perché, oltre ad essere un prodotto innovativo immesso sul mercato, è anche un prodotto che semplifica molto la scelta del regalo per le varie occasioni e dona esperienze meravigliose adatte a qualsiasi budget.



Cofanetti regalo: quale scegliere?

Innanzitutto, bisogna capire a chi è destinato, il rapporto che si ha con il destinatario, per quale occasione viene regalato, su quale fascia di prezzo ci si vuole orientare e la tipologia.

Questo è fondamentale per scegliere un cofanetto regalo in base alla personalità, al rapporto con esso e alla tipologia.

La prima cosa da prendere in considerazione è, ovviamente, il destinatario. Il rapporto che si ha con quest'ultimo e la personalità dello stesso, sono le basi fondamentali sulle quali fondare la propria scelta. Ad esempio, se il pensiero è indirizzato ad uno dei genitori, o anche ad entrambi, o una coppia di amici fidanzati o sposati, solitamente la scelta difficilmente ricadrà su un cofanetto che offre la possibilità di una vacanza all'insegna dell'avventura e dell'estremismo, piuttosto ricadrà su una cena per due in un posto particolare, o anche su un pacchetto che comprenda un weekand rilassante in un posto tranquillo.

Se invece il regalo è indirizzato al proprio fidanzato, alla propria fidanzata e/o marito e moglie sicuramente la scelta ricadrà su un bel soggiorno di una o due notti in qualche bell' hotel romantico o magari un pacchetto che offre un percorso di spa di coppia con tanto di pernottamento. Ma perché no, anche una bellissima e particolare cena che comprenda un menù ricco di prelibatezze in un luogo che offre magari anche una bellissima vista.

Andando avanti con gli esempi, se il pacchetto è destinato alla sorella, al cognato, all'amica o ad un cugino, più che sicuramente la scelta ricadrà su qualcosa di più avventuroso, come un weekand all'insegna del divertimento, o anche un percorso benessere in qualche centro estetico, o ancora un giro su una macchina da corsa o anche qualche percorso gastronomico per i più golosi.

Attenzione però, come detto inizialmente, anche la personalità delle persone è di fondamentale importanza. Quelli sopra citati sono solo gli esempi più ovvi, ma poi la cosa fondamentale è tener conto dei gusti dell'interessato, ovvero se è una persona tranquilla, avventurosa, golosa o altro, e regolarsi di conseguenza.

Cofanetti regalo: guida alla scelta in base all'occasione e alla fascia di prezzo.

Dopo aver capito la personalità del destinatario, e del rapporto che si ha con esso, bisogna tener conto anche dell'occasione e della fascia di prezzo su cui ci si vuole orientare. Per quest'ultima citata non vi sono particolari problemi perché in commercio, per ogni tipologia, vi sono infinite scelte di cofanetti regalo adatti ad ogni budget.

Per quanto riguarda l'occasione ci si può orientare in varie direzioni in base ad essa: magari per un anniversario ci si indirizza verso qualcosa di più romantico come un percorso benessere di coppia, un weekend in qualche hotel o agriturismo particolare o una cena romantica. Per un compleanno, una laurea o quant'altro ci si può sbizzarrire in vari modi. Infatti, a parte tutte le possibilità citate nel paragrafo precedente, c'è anche la possibilità di personalizzare il proprio cofanetto regalo per renderlo adatto ai gusti dell'indirizzato.

I cofanetti regalo più famosi

Di cofanetti regalo ce ne sono davvero tantissimi e di tutte le tipologie.

Le più diffuse sono:

· soggiorno per una notte

· soggiorno per 2 o più notti

· percorsi gastronomici (cene, pranzi..)

· cofanetti avventura e sport

· cofanetti avventure di coppia

· cofanetti benessere

Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA