Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


I sogni e la sessualità: come interpretarli correttamente?

Scritto da Michela D'Ambrosio • Mercoledì, 31 agosto 2016


Il significato dei sogni è un argomento che da sempre suscita interesse, soprattutto quando questi sogni sono legati alla sessualità, tema che però viene considerato scottante e imbarazzante. Nonostante questo senso di disagio i sogni a sfondo sessuale sono normali: ma come vanno intrepretati?

Ogni fenomeno onirico che riempie le nostre notti si riferisce ad un evento avvenuto e che il corpo deve rielaborare nel suo inconscio oppure un desiderio inespresso che la nostra mente vuole mostrarci, o una nostra paura nascosta o evidente. I sogni quindi possono incuriosirci poiché innegabilmente nascondono un significato profondo. Tuttavia quelli “tabù” sono quelli che più ci spingono a cercare sul web cosa vogliano significare, in quanto potrebbero indicare un nostro desiderio inconscio o qualcosa legato alla nostra personalità che non conosciamo.

Le interpretazioni legate ai sogni a sfondo sessuale possono aiutarci a destreggiarsi meglio nella vita di coppia e nel rapporto con il nostro partner, ma anche con noi stessi. Ci sono dei sogni erotici maggiormente frequenti nelle notti degli italiani? Come interpretarli?

La fantasia notturna inconscia più diffusa è legata al contesto in cui si hanno dei rapporti con una persona che non si conosce: il senso di questo sogno potrebbe essere legato in primo luogo alla necessità di dare sfogo e lasciare uscire allo scoperto un aspetto della propria personalità che ancora non è stata accettata. Il significato invece più manifesto potrebbe essere un invito del nostro inconscio a lasciarsi andare nella propria sfera intima, abbandonando i freni inibitori che ci impongono di mantenere un certo atteggiamento o a non superare un determinato limite imposto da noi stessi.

Molto diffuso è anche il sogno di intraprendere un atto sessuale mentre una terza persona ci osserva. Si tratta di un aspetto esibizionista che si ritrova soprattutto nelle notti delle donne e che in realtà non si riferisce all’esplicito desiderio di essere osservati durante un rapporto, tutt’altro: tale sogno indica il desiderio di ottenere maggiori attenzioni e di sentirsi più importanti, non solo dal proprio compagno o compagna, ma anche ad esempio sui luoghi di lavoro o dalla propria famiglia.

Da questi due esempi piuttosto diffusi si evince che i sogni a contenuto erotico non sono necessariamente legati alla sfera sessuale e quindi il tabù che ci porta a vergognarci dei propri sogni oppure a imporci di non rivelarli a nessuno è infondato. Non bisogna provare vergogna per questi sogni, che invece sono segnali del nostro inconscio ad affrontare alcune paure o a superare alcuni ostacoli legati non solo alla vita di coppia e alla sessualità, ma a molti altri aspetti della quotidianità.

Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA