Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


Scarpe Fred Perry, qualità e design

Scritto da Michela D'Ambrosio • Lunedì, 4 agosto 2014 • Categoria: Moda Uomo


Ha rivoluzionato il concetto di abbigliamento sportivo, fondendo con lo streetwear e conquistando milioni di persone in tutto il mondo. Con la sua polo ha fatto la storia della moda, e poco importa se quasi nessuno di quelli che la indossano sa chi è e cosa ha fatto il suo fondatore, che da il nome al marchio. Stiamo parlando di Fred Perry, casa di abbigliamento nata all’inizio degli anni ’50 con l’intento di produrre maglie di cotone comode ed eleganti da fare indossare ai giocatori di tennis. Non poteva essere altrimenti se pensiamo che Fred Perry è stato un grandissimo campione di questo sport, con tre vittorie a Wimbledon, competizione da lui stesso definita «l’amore più importante della mia vita».

Consapevole del proprio talento, è sua la frase «Per fortuna oggi non devo giocare contro di me». Questa sicurezza, che ha permesso al figlio di un operaio di diventare un campione in uno sport storicamente praticato da benestanti, l’ha riversata anche nella sua esperienza nel settore della moda, dove è riuscito in pochi anni a diventare un’icona di stile.

Il logo con la corona d’alloro è uno dei più riconoscibili al mondo, al pari del coccodrillo della Lacoste, simbolo di un’idea di moda capace di fondere sport, casual e eleganza in un unico capo. Come le scarpe Fred Perry, che, dopo, la polo, rappresentano il prodotto della casa più venduto e apprezzato al mondo.

Le scarpe Fred Perry, acquistabili online, dal sito ufficiale o da e-commerce autorizzati, si divino in tre categorie: classics, court, heritage.

scarpe fred perry


Nella categoria classics rientrano i seguenti modelli:

· Byron, stivali bassi in morbido camoscio foderati con tela di cotone, integrati da ricche finiture in pelle sul dorso;

· Clarence, scarpe ispirate dagli archivi Fred Perry del 20 ° secolo. Realizzate con una pelle scamosciata di pregevole fattura in stile Oxford, con un rialzo in colori contrastanti;

· Hallam, ispirate alle Derby create nel 19 ° secolo, sono scarpe sportive flessibili. La versione realizzata da Fred Perry presenta una tela stampata per un effetto Stonewash e dettagli a spina di pesce per il rivestimento del collare di cuoio e della linguetta, e una suola bianca.

· Kendrick, con tessuto di iuta e gomma naturale per un look autunnale, doppia punta in maglia che ricorda le Polo Fred Perry dalle nostre camicie, e suola vulcanizzata per renderle più forti.;

· Kingston, scarpe da ginnastica classiche realizzati in morbida pelle o in tessuto;

· Vernon, uno stivale ispirato a quelli indossati dai giocatori di polo, con una suola in gomma con tomaia scamosciata e 2 occhielli per una rapida, allacciatura efficiente;

· Drakes, con suola flessibile in gomma e rivestimento in pelle o tessuto scamosciato, per un uso più formale ed elegante.

La categoria court comprende le classiche scarpe da tennis, e nello specifico:

· Hopman, realizzare utilizzando pelle morbida o tessuti scamosciati, con un resistente poliuretano sportivo interno, suola a spina di pesce, sette occhielli, che donano alla scarpa un look più sottile.

· Spencer, ispirate dallo stesso Fred Perry, hanno una classica forma da scarpa da tennis a sette occhielli, realizzate utilizzando pelle colorata e tessuti scamosciati, con il dettaglio delle cucitura in risalto;

· Woodbank, ispirata ai primi disegni di Fred Perry che catturarono l’attenzione di tutti a Wimbledon nel 1930, è la classica scarpa da tennis, confortevole e resistente, con una rete di nylon traspirante e rifiniture in scamoscio e suola alta bianca.

Infine, le Heritage:

· Howells, una scarpa per uso quotidiano, comoda e resistente, in pelle scamosciata, con un colore di contrasto poliuretano back-strap per aumentare la flessibilità e comfort;

· Vintage Tennis, realizzate in tela ricca, queste scarpe da ginnastica di ispirazione vintage sono dotate di resistenti punte e talloni paraurti, lacci piatti in cotone e suole di gomma con il logo della corona di allora sulla base;

· Bradley Wiggins, ispirate alle scarpe da ciclismo degli anni '50 e '60 il ciclismo, di pelle con pannelli in pelle scamosciata sovrapposti, e un cinturino sulla parte posteriore, fodera in tela a spina di pesce sul lato interno e la Corona di alloro sulla parte esterna.

Qualità dei materiali, stile e design ricercati. Insomma, qualunque sia il vostro stile, le scarpe Fred Perry non vi deluderanno.
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA