Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


QRTribe - quando il Codice QR (QRCODE) diventa moda - 100 Street Style #13

Scritto da Elisa Perino • Martedì, 11 gennaio 2011 • Categoria: Fashion, Street Style Look Book


100moda ritorna dopo la pausa natalizia con i nostri LOOK BOOK STREET STYLE.
Questa che vi proponiamo è un po un'edizione speciale. qrtribe è il protagonista del  nostro articolo vissuto attraverso Giuseppe di Busto Arsizio....
Il nuovo brand QRtribe, la cui filosofia è "Share your life!" (cioè l'invito a condividere con gli altri il proprio modo di essere): tecnologia e moda si fondono avvalendosi dello spirito creativo tipico del made in Italy, che porta all’interazione del mondo virtuale con quello reale e presenta una capsule collection in limited edition di t-shirt e felpe per uomo e donna studiata per far parlare di sè chi la indossa!
Una nuova linea di abbigliamento dove fashion e tecnologia si uniscono: infatti la tecnologia Quick Response è incorporata!

Qrtrive codice qr qrcode

QRtribe svela la personalità e l’identità digitale di chi veste il brand senza sostituirsi ai social network ma piuttosto diventando un social integrator, un nuovo modo di condividere e raccontare se stessi agli amici ma anche a nuovi incontri.
Fotografare il codice porta nel mondo interiore di chi indossa il capo, spostando così nella realtà l’ambito di condivisione virtuale! La possibilità di svelarsi a chi - per strada, a una festa, a scuola - voglia sapere di più della persona che l’ha colpito e possa farlo immediatamente, apre infiniti canali di socializzazione.


Stelle, cuori, linee astratte disegnate sui capi QRtribe si mischiano - in una grafica ironica, accattivante e molto cool - insieme a un codice QR univoco (ovvero quel composit grafico a barre bidimensionale a matrice, composto da moduli neri in uno schema di forma quadrata che è ormai la chiave di congiunzione tra comunicazione offline e multimedialità interattiva).


Collegandosi al sito www.qrtribe.com ed entrando nell’area riservata si può associare al codice della propria t-shirt o felpa il contenuto multimediale che si vuole condividere: un file audio, video, foto, testi o il proprio profilo presente sul social network preferito (Facebook, Youtube, Twitter, My Space, ecc.).
Fotografando con il reader del proprio cellulare il QR code presente sul capo, si possono ottenere immediatamente tutte le informazioni in esso contenute. Se ad esempio il QR code linka al proprio profilo di Facebook, scoprire chi o cosa si nasconde dietro una t-shirt o una felpa diventa facilissimo e immediato, proprio come la richiesta di amicizia tipica del social network.

I contenuti possono essere aggiornati anche quotidianamente e sul sito www.qrtribe.com si può monitorare giornalmente quante volte il QR code è stato fotografato. La tecnologia di digital wear è utilizzabile con la maggior parte dei cellulari dotati di fotocamera e connessione a Internet.

Qt-Tribe sarà sponsor ufficiale della serata di 100moda 'TEMPORARY FASHION BLOGGER PARTY' al cost di MILANo il 15/01/2011 dalle h.20 e presenzierà con una sfilata durante la serata!

.... e per iniziare a farvi giocare con i codici QR-TRIBE, registratevi sul sito di 100moda per partecipare all'evento esclusivo e scoprite il vostro codice!!!

Ed ora continuate a sfogliare per guardare il servizio fotografico realizzato con Giuseppe, modello per un giorno.

CONTINUA A LEGGERE: | 1 | 2 | 3 | |      

Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.