Notizie, tendenze e curiosità sul mondo della moda e del fashion

100moda presenta Street Style Look Book

Un nuovo modo di vivere la moda, dove la o il protagonista e' gente comune. Non piu' catwalk faraonici per scoprire idee e tendenze di moda, non piu' cataloghi in cui si ammirano luoghi e ambientazioni effimere ed impossibili, ma una sorta di quotidianita' piu' vicina alla realta', in una visione, un modo di essere concreti pur lasciando spazio alla fantasia e al sogno.


100 Street Style [#3] - Sabato pomeriggio al maneggio

Scritto da Elisa Perino • Mercoledì, 27 ottobre 2010 • Categoria: Street Style Look Book


Eccoci dunque tornare con il terzo appuntamento dedicato allo Street Style Look Book.
Il consenso che stiamo raccogliendo è superiore ad ogni nostra più ottimistica aspettativa. A conferma che, raccontare la moda attraverso donne normali, con le loro esperienze e la loro vita quotidiana, è un modo intelligente di rendere tutto più umano, normale, ma anche giocoso, frizzante, anche in una giornata uggiosa di un Sabato pomeriggio al maneggio.
La protagonista si chiama Cristina. Studia all'ultimo anno di una scuola alberghiera in provincia di Milano. Lei, un pomeriggio al maneggio, l'ha interpretato così.
EP

Pioggia, sempre pioggia e quella nebbiolina fastidiosa.

Quando si entra nell'autunno le giornate diventano sempre più 'uggiose' ... e la voglia di uscire mi passa.
Telefonata di un mio amico che mi invita - sabato pomeriggio - al maneggio dove lui passa abitualmente il week-end.
L'idea di uscire con il tempo che c'era, non mi attirava più di tanto. Vuoi perché l'ambiente e la gente sarebbe stata particolare, ma soprattutto tanto 'freddo e umido'.

Street Style Look Book

Però la curiosità mi uccideva. Decisi di accettare anche perchè non ero mai stata in un maneggio e quella poteva essere l'unica mia occasione per viverlo da vicino.
Mancava meno di un'ora all'appuntamento ed ero ancora in pigiama. Ho deciso allora di darmi un trucco caldo e veloce che mi scaldasse anche 'dentro' ... e poi .. via a prepararsi....


Amatissimi jeans comprati in una bancarella in viale Papiniano a Milano, comodi e morbidi.
Sopra volevo abbinare qualcosa di carino ma che comunque richiamasse l'idea del maneggio.... andai nell'armadio di mia mamma e presi una camicia a scacchi dell'Oviesse e sotto un toppino bianco.

Scavando nell'armadio di mio fratello, ho tirato fuori delle scarpe da trekking della Nike, abbinando sopra degli scalda muscolo bianchi.
Per finire cappellino e sciarpa coordinati bianchi, appena comprati da ARTIGLI.
Devo dire che quando mi hanno visto gli amici mi hanno fatto i complimenti per il look 'trendy' ma molto in linea con il maneggio.

Da quanto ero in sintonia, volevano farmi provare a cavalcare, ma .... ops ... non l'ho detto a nessuno,
IO HO IL TERRORE DEI CAVALLI ;)

Ciao, Cristina

Foto di Luca De Nardo
MUA - Sonja Caccamo

Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.